È con immenso onore che la sezione di Udine annuncia che un suo associato è stato nominato componente di una commissione nazionale di arbitri. Il Comitato Nazionale ha scelto Marco Buscema, arbitro della sezione di Udine dalla stagione sportiva 1989-1990, per questo delicato ruolo.
Marco è transitato al CRA nel 1991, per poi passare all’odierna CAI nel 1995 e rimanerci fino al 1998. Ma è nel Beach Soccer che ha ottenuto le più grandi (e numerosissime!) soddisfazioni: ha diretto la finale scudetto femminile nel 2010; è stato nominato miglior arbitro della C.A.N. BS nel 2011 e nello stesso anno dirige la finale di Coppa Italia; lo stesso per la finale scudetto nel 2012; è arbitro della finale di Supercoppa italiana nel 2014. E nel decennio che va dal 2005 al 2015 può vantare inoltre sei convocazioni consecutive ai play-off scudetto, due semifinali di Coppa Italia e quattro semifinali scudetto.
La scelta di nominare il nostro associato componente della commissione – che sarà presieduta da Marcello Caruso di Lanciano e avrà come altro componente Vincenzo Cascone di Ragusa – è giustificata non solo dal palmares di cui sopra, ma anche dal lavoro e dalla competenza dimostrata dal nostro collega in questi anni.
Tutta la sezione Gino Nais augura a Marco buon lavoro e gli fa un grosso in bocca al lupo per questo nuovo ruolo!